Coperture
La protezione indispensabile per la piscina
Le coperture per piscina proteggono da accidentali cadute in acqua e bloccano l’evaporazione e la dispersione di calore favorendo un risparmio economico, un minor utilizzo di acqua e un utilizzo limitato dell’impianto di riscaldamento.
Le coperture proteggono l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) diminuendo la possibilità di sviluppo di alghe e batteri.
Con la giusta protezione, la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua della piscina si riduce, garantendo quindi risparmio economico e sostenibilità ambientale. Le coperture hanno un prezzo variabile che dipende dalla tipologia prescelta.
Copertura a tapparella
Le coperture a tapparella per piscine possono essere installate sia fuori terra sia con sistema sommerso. Composte di doghe in PVC coibentante, contenenti ciascuna 3 camere d’aria a compartimento stagno, le coperture a tapparella sono disponibili in diversi colori: dal bianco al sabbia, dal nero all’azzurro e persino trasparenti.
La copertura automatica a tapparella si aziona tramite impulso elettrico con telecomando e con un sistema di finecorsa automatico.
Soluzione con tapparella fuoriterra
È la soluzione ideale per realizzare una copertura termica su una piscina esistente, utilizzando un banco di rivestimento in legno esotico e acciaio inox o in PVC e alluminio.
Soluzione con sistema sommerso
Più discreta rispetto al fuori terra, prevede il montaggio in una nicchia, adiacente alla piscina o sul fondo vasca, che accoglie la copertura automatica con il motore all’interno dell’albero della copertura stessa o esterno ad esso. Un impulso elettrico permette di aprire e chiudere la piscina.
Copertura telescopica
Le coperture telescopiche per piscine sono composte da moduli scorrevoli e pensate per inserirsi in contesti sia naturali, che architettonici. Mantengono la temperatura dell’acqua più calda grazie al calore accumulato durante il giorno nell’ambiente chiuso.
Copertura isotermica
Le coperture isotermiche per piscine sono ideali per la protezione della vasca durante la stagione di utilizzo. Disponibili a bolle (in polietilene) o a mousse (in materiale geosintetico impermeabile), consentono di ridurre le spese per il riscaldamento della piscina e possono essere dotate di rullo avvolgitore manuale o motorizzato.
Copertura invernale
Le coperture invernali sono resistenti alle intemperie, al gelo e ai raggi del sole e consentono di mantenere l’acqua in vasca durante la stagione fredda. Per le piscine completamente o parzialmente fuori terra sono disponibili modelli dotati di occhielli e tiranti elastici, mentre per quelle interrate si possono utilizzare coperture invernali con fissaggio tramite tubolari, da posare sopra il telo lungo tutto il perimetro della piscina dopo averli opportunamente riempiti d’acqua.
Copertura di sicurezza
Le coperture di sicurezza racchiudono in un unico prodotto le caratteristiche di tutti gli altri tipi di coperture. Come il sistema a tapparella e isotermico riduce l’evaporazione dell’acqua, mantiene il calore dell’acqua in piscina e impedisce l’ingresso di foglie e insetti.
Le coperture di sicurezza fungono anche da coperture invernali, eliminando quindi la necessità di aggiungere ulteriore prodotto per la chiusura della piscina durante la stagione invernale.
Con un sistema collaudato di aggancio del telo nelle guide di scorrimento, le coperture di sicurezza sono in grado di sostenere il peso di chi dovesse calpestarle accidentalmente o camminarvi sopra.
Altri accessori
Docce solari
Rinfrescarsi e sciacquarsi al sole
Illuminazione
Creare l’atmosfera giusta
Pompe di calore
Fare il bagno tutto l’anno
Trampolini
Divertimento per tutti
Pulizia della piscina
Il benessere della piscina è anche il tuo
Showroom Milano
Vai al form e prenota il tuo appuntamento. Siamo disponibili anche per videochiamate.